4 Programmi Nascosti In Win Xp

Penso che ognuno di voi abbia una certa dimestichezza con Windows XP, essendo il sistema operativo più utilizzato al mondo, che piaccia o no, tutti ci hanno continuamente a che fare.
Pensate di conoscerlo fin nei meandri e di essere dei veri e propri “Guru”?
Cercherò di smentirvi, presentandovi 4 programmi nascosti in Windows Xp!

Private Character Editor
Con Private Character Editor, incluso in windows XP e davvero poco conosciuto, è possibile creare il proprio font o modificare quelli esistenti nella mappa caratteri.
Può essere utile, anche se ovviamente per creare font esistono programmi molto più specifici.
Per avviarlo:
Start -> Esegui e digitare “eudcedit”

IExpress
IExpress è un software di semplice utilizzo per la creazione di un setup.
Tramite il Wizard verrete guidati passo passo alla creazione di un file auto-estraente che automaticamente avvia il programma di Setup. Alla fine del processo, tutti i file creati da IExpress verrano automaticamente eliminati.
Per avviarlo:
Start -> Esegui e digitare “iexpress”

Dr.Watson
Questo probabilmente è il software meno “ignoto” della lista, una semplice utility che ha lo scopo di catturare dati importanti nel momento in cui un qualunque programma, andando in crash, rende il sistema instabile.
In parole povere funziona da piccolo “debugger” in grado fotografare lo stato del sistema al momento del crash, salva i dati in più file che i gruppi di supporto tecnico possono analizzare per isolare e risolvere il problema.
Per avviarlo:
Start->Esegui e digitare “drwtsn32”

Media Player 5.1
Pur avendo installato Windows Media Player 10 o 11, questo piccolo software resta appartato all’interno del vostro sistema.
Per avviarlo:
Start ->Esegui e digitare “mplay32“
Eliminare questi programmi è ovviamente possibile, tramite modifiche all’interno del registro di sistema o con software appositi.

Allora? li conoscevate proprio tutti?
Io personalmente conoscevo solo DrWatson, la sua icona colorata in mezzo a tutte quelle anonime contenute nella cartella “System 32″ non può non essere notata.