Come eliminare le vibrazioni presenti nel cofano motore dell'auto

Le auto odierne sono costruite con la maggior parte di pezzi in materiale plastico.

Questo spesso è la causa di vibrazioni che si presentano durante la guida e che danno molto fastidio, specie nelle auto nuove.

 Con qualche piccolo accorgimento possiamo eliminarle, ovviamente se sono

vibrazioni non preoccupanti...

1. Se qualcosa all'interno e vano motore della vostra auto vibra, la prima cosa da fare è quella di fermarsi, lasciare l'auto accesa e aprire il cofano anteriore del vano motore. Fatto questo, cercate di capire la provenienza di quella vibrazione, magari saggiando con la mano, qua e la nelle parti in plastica.

2. Sicuramente vi accorgerete che mettendo la mano in una di quelle parti (attenzione a mettere le mani in punti non rischiosi, specie in prossimità di cinghie varie), la vibrazione tanto disturbante cessa di esistere. Bene è proprio lì che dovete intervenire. Quindi munitevi di feltrini adesivi (generalmente usati per i piedi dei tavoli e le sedie).

3. Adesso, posizionate un pezzetto di feltrino nel punto in cui la plastica tocca qualcos'altro creando una vibrazione. Generalmente le vibrazioni rumorose avvengono tra tubi d'aria in plastica che toccano un'altra superficie vicina. Mettete i feltrini proprio in questi punti di contatto tra plastiche diverse e vi accorgerete di eliminare questi fastidiosi rumori...