Come Recuperare La Password Di Accesso A Windows XP

8 Metodi:

 Utilizzare i Privilegi Amministrativi, Usare la Modalità Provvisoria di Windows, Usare un Altro Profilo Utente, Usare il CD di Installazione di Windows XP, Usare il Password Manager di Windows XP, Usare il CD di Avvio di Windows 2000, Usare Linux, Smontare il Disco Rigido

Hai dimenticato la tua password di accesso a Windows? Niente paura, esistono molti modi per recuperarla o modificarla. In questo articolo vengono elencati i passaggi.

come letto in precedenza ci sono 8 metodi...ma spieghero solo il più rapido : Usare la Modalità Provvisoria di Windows

1) Se non hai accesso al computer e non riesci a ricordare la password del profilo utente, segui i prossimi passaggi. (Questa procedura è comunemente usata con successo in Windows XP Home Edition.)

2) Riavvia il computer.

3) Non appena il computer inizia la fase di riavvio, premi ripetutamente il tasto 'F8'. Verrai indirizzato al menu di avvio di Windows dove troverai una lista di opzioni.

4) Seleziona un'opzione di avvio fra 'Modalità provvisoria' o 'Modalità provvisoria con prompt dei comandi'. Premi 'Invio' per confermare la selezione.

5) Seleziona il tuo profilo utente. Attendi che tutti i driver ed i componenti del sistema operativo vengano caricati in memoria (vedrai scorrere a video una serie di comandi). Quando la procedura di avvio sarà terminata apparirà a video il menu di login di Windows, dal quale potrai scegliere l'utente con cui accedere al computer.

6) Sappiamo che il tuo utente è inutilizzabile, per ovvi motivi, ma osservando con attenzione noterai la presenza di un ulteriore utente chiamato 'Administrator'.

7)Seleziona l'utente 'Administrator'.

8) selezionate avvio ->pannello di controllo ->gestione account

9) siete gli amministratori quindi potete gestire password di altri account eliminandola o cambiandola fatto ciò salvate e riavviate normalmente.