Diario

 03/02/2014 22:44

Qui scriverò le mie idee e varie soluzioni a problemi di tutti i giorni...Oggi è festa...è san Biagio e in "teoria" non si lavora XD ma sono qui....Scriverò come realizzare circuiti elettrici industriali...Scriverò come effettuare varie verifiche per la sicurezza delle abitazioni e come rimetterle in sicurezza e mi impegno a rispondere a tutti pubblicando le vostre domande con le risposte comunicandovelo.

Buona Serata a tutti!!!

 04/02/2014 15:10

 Ieri sera ho provato ad accendere la luce in cucina ma niente,pensavo si sarà bruciato il neon da 32 w rotondo. In mattinata l'ho smontato e sorpresa delle sorprese il neon collegato in un altra stanza si accende....allora ho pensato sarà lo starter ma aimè no lo starter è ancora buono :(  cosa rimane? il reattore si... mi ha abbandonato il reattore....la soluzione è prendere un reattore nuovo? No!!! Ho abbattuto i consumi elettrici e ho riciclato un oggetto .....una lampada a basso consumo non funzionante demolita e riciclata .

 27/04/2014 0.04 

Passa troppo tempo da una pubblicazione e l'altra tutta colpa di milioni di idee che sto realizzando....

Ecco l'ultima misuratore di segnale dgtv a bassissimo costo.

Vi ricordate quei televisori portatili in bianco e nero funzionanti a 12V o a pile? ecco quei televisori non hanno le prese scart o la compatibilità con il dgtv ma avendo necessità di provare un impianto con un unico decoder in ogni presa con molta rapidità , ho voluto provare e ci sono riuscito . 

Ho modificato un cavo scart e l'ho collegato a quei tv risultato e ? 

Strabiliante prima avevo un impianto che dava sempre problemi e ora tutto va alla perfezione costi? 

Un cavetto scart riciclato, 3 spinotti pre maschio (0.90 € ) un adattatotre scart femmina femmina (riciclato) modificato, fotuna che avevo un decoder abbastanza piccolo e comodo io ho utilizzato un b7802r che occupa pochissimo spazio per poter realizzare tutto.

 Presto sarà tutto presente la guida nella pagina Progetti Vari. 

Buona Serata a tutti!