Generatore D'Idrogeno

Avete mai pensato di utilizzare l'idrogeno in auto per diminuire in consumi ed emissioni di co2 ?

si idrogeno compatibile con gpl , benzina , diesel , metano

lo schema è molto semplice e può essere usato come fiamma ossidrica l'ideale sarebbe un controllo dell'alimentazione in pwm (ne sto realizzando uno che presto postero)

nel primo contenitore si devono creare delle celle tipo condensatore positive e negative più sono più sarà la corrente assorbita e la potenza dissipata

il mio generatore per quanto piccolo assorbe 6 A all'accensione e 4A durante il lavoro e funziona ad una tensione di 12vdc

il secondo contenitore è un filtro taglia fiamma che grazie all'acqua funge anche da serbatoio.

il terzo pezzo non meno importante è un filtro taglia fiamma di sicurezza tutto auto-costruito ma andiamo nel dettaglio

si si è bruttino....cosa ho utilizzato? un filtro della caldaia quello per i sali ed un vasetto in vetro del sugo star

dentro il filtro di recupero ci sono nove lamelle di metallo spaziate da guarnizioni in gomma collegante in modo alternato una positiva una neutra ed una negativa e cosi via... i tutto immerso in acqua distillata e idrogeno esattamente 4 cucchiaini da caffè non bisogna esagerare.

nel secondo vasetto con un tubicino immerso per 2/4 in acqua cosi facendo si crea il filtro anti ritorno di fiamma per evitare che il tutto possa esplodere dato che l'idrogeno è estremamente infiammabile

il filtro finale di sicurezza anti ritorno di fiamma è costituito semplicemente da un raccordo in ottone abbastanza piccolo da poter incastrarci dentro due filtri grandi delle sigarette ecco fineeee provate a dare corrente a immergere il tubo in acqua e sapone se compariranno bollicine , se nel primo barattolo avviene l'elettrolisi stare creando l'idrogeno.

 

se invece date fuoco alla fine del tubo avrete una mini fiamma ossidrica con i giusti becchi e un compressorino potrete avere una saldatrice ad acqua.

se invece lo monterete in auto il tubo va collegato sotto il filtro dell'aria nel tubo di aspirazione noterete maggiori prestazioni minori consumi .

i collegamenti sono molto semplici bisogna procurarsi un relè 12v 30A costo 2€ , due porta-fusibili e fusibili 4€ i fusibili devono essere almeno uno da 15A e l'altro da 25A

si collega il primo fusibile all'alimentazione del relè comandata sotto chiave /anche nel vano motore si trova qualche cavo alimentato solo se la chiave è girata dall'altra parte del relè ci si può collegare al telaio ovvero il polo negativo.

l'altro fusibile da 25A sarà collegato tra la batteria e il contatto del relè l'altro contatto sarà collegato al generatore di idrogeno e il polo negativo del generatore sarà collegato al telaio della macchina.

se avete fatto tutto bene accendendo l'auto nel filtro anti ritorno di fiamma noterete moltissime bolle, provate l'impianto qualche minuto/ora motore acceso macchina ferma.