Restaurare Il Metallo

1) Pulizia di tutto il mezzo con il Cif , ormai è risaputo che è un ottimo pulitore sgrassante e abrasivo, quindi vai di spugnetta e dosa la mano per le zone perchè puoi togliere la vernice insisti molto nelle zone nascoste ecc.. 

2) Dopo il Cif intervengo con il Ferox su ogni puntino o segno, a pennello (se utilizzate la confezione piccola quel dannato pennellino crea solo danni e rischiate di rovinare tutto il lavoro) su tutta la superficie che lo richiedono i punti diventeranno neri sotto i parafanghi ecc; in genere lo stendo uniformemente perchè così sono certo di averlo dato su tutto, la superficie però deve essere bella liscia non con rilievi rugginosi

3) Uso alla stessa maniera il Fidoil sul Ferox, a distanza di un giorno il Fidoil per me è ottimo ed ha una resa pazzesca.E' trasparente ma tende a ingiallire quindi anche qui non darlo sulla vernice direttamente perchè ingiallirà solo sulle zone trattate a Ferox o zone metallo lucido che non hai trattato di Ferox.

4) Riempire eventuali buchi da ruggine con stucco x metallo levigare bene e ripassare Fidoil 

5) Vernice a campione per i punti necessari la cosa è più delicata perchè bisogna  trovare chi fa il campione di vernice se alla nitro è meglio questa vernice si riesce a invecchiare meglio passandola di Cif dopo la verniciatura e intingendo la spugnetta in olio motore esausto o benzina rossa si ottengono dei risultati compatibili allo sporco dell'epoca. Sulla minuteria ecc per i fregi e il resto usare pasta abrasiva e lucidare torneranno come nuovi, il Cif serve solo a pulirli dopo tutto questo si passa la pasta abrasiva su ogni pezzo lucidando tutto e poi si fa la stessa cosa usando il Polish cera

Buon Lavoro!