Problema Con L'Installazione Dell'Unità Floppy USB SFD-321U/HP In Windows Vista, 7, 8 e 10

Oggi giorno con il fatto che la maggior parte dei nuovi PC non dispongono di più unità floppy i driver stanno andando in disuso, però almeno per me un vecchio floppy è il mio modo migliore per risolvere un problema legato al sistema operativo nuovo o vecchio che sia. 

Molte persone usano ancora alcuni strumenti "classici" che si trovano su floppy o documenti o immagini salvate su floppy ,Prima unità A ora usare DVDRW o CDRW è diventato la norma(a parte memorie esterne), il floppy disk era il modo per memorizzare e trasferire i file.

Il problema è che molte delle unità floppy non hanno driver o supporti "ufficiali" per Windows Vista o Windows 7 o Windows 8 o Windows 10.

Questo post copre solo una questione. 

Io uso un drive USB Samsung, e ogni volta che lo usavo nel mio pc con Windows 7 , ottenevo un messaggio di Windows che non riusciva a trovare un driver per il mio dispositivo.

Ma Ecco La Soluzione!!

1)   Andate Su Start -> Pannello Di controllo -> Sistema -> Gestione Periferiche (oppure click con tasto destro del pc su “computer” e click con tasto sinistro su proprietà, ora click tasto sinistro su “Gestione Dispositivi”).

2)   Quando il Device Manager si apre si vedrà un elenco dispositivi e SFD-321 con un triangolo giallo accanto ad esso. Fate click con tasto destro del mouse (NOTA sto dicendo destro del mouse) e poi selezionate Aggiorna il software del driver e click tasto sinistro (Nota che ho detto SINISTRO)

3)   Ora selezionate Cerca sul computer il software del driver
4)   Ora selezionate Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e fate clic su Avanti
 5)   A questo punto si otterrà un dialogo per selezionare il tipo di dispositivo dalla lista, cliccate su "Mostra tutte le periferiche" e fate clic su Avanti (ci vorrà un minutino per caricarle tutte)
Nella finestra successiva, nella casella di sinistra selezionare NEC Systems, e poi in quella di destra selezionare NEC USB Floppy quindi fare clic su Avanti
6)   Windows dirà " L'installazione di questo driver di periferica non è raccomandato ... .." basta cliccare su Sì per continuare.
7)   Infine verrà una schermata “Windows ha aggiornato con successo il software del driver”.
8)   Se si guarda nella cartella Risorse del computer, si vedrà l’unità A: elencata per l'unità floppy

Ora avete un USB Floppy Buon lavoro.